LA SCOZIA OCCIDENTALE E l’ISOLA DI SKYE

General information

DurationDestinationDeparture
7 days and 6 nights
United Kingdom (Inverness, Mallaig, Loch Lomond)
United Kingdom (Edinburgh)

Description

NOVITA' 2018 Partenza garantita con minimo 2 partecipanti e massimo 30

Guida parlante italiano

3 partenze estive fra luglio e agosto

Possono essere organizzati trasferimenti da e per l’aeroporto e notti pre/post tour
Triple adulti su richiesta (disponibilità molto limitata)

Hotel previsti:

Edimburgo :Holiday Inn Edinburgh o simile
INVERNESS: Columba Hotel o simile
MALLAIG: Morar Hotel o simile
TYNDRUM (LOCH LOMOND): Ben Doran Hotel, Royal Hotel o simile

Program

GIORNO 1
EDIMBURGO
Arrivo ad Edimburgo. Trasferimento dall’aeroporto di Edimburgo in hotel. Pernottamento in albergo (Holiday Inn Edinburgh o simile). Cena libera.

GIORNO 2
EDIMBURGO – PITLOCHRY – INVERNESS (250 km)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida di lingua italiana che ci seguirà fino alla sera del quinto giorno. Due ore giro turistico della capitale Scozzese, città che richiama turisti da ogni parte del mondo. In seguito partenza per le Highlands, le “Terre Alte” dove scopriremo la sua capitale Inverness. Fermata per il pranzo libero nella ridente località di villeggiatura di Pitlochry, definita dalla regina Vittoria una delle più eleganti d’Europa. Nel pomeriggio visita ad una distilleria di Whisky, che è un elemento importante dell’identità scozzese, al termine della visita sarà possibile degustare questo prezioso distillitato. Attraverso il Parco Nazionale dei Cairngorns si arriva in hotel a Inverness. Cena e pernottamento in albergo (Columba Hotel o simile).

GIORNO 3
INVERNESS - LOCH NESS – ISOLA DI SKYE - MALLAIG – (260 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per il Lago di Loch Ness, diventato famoso per il suo misterioso mostro, sosta fotografica alle rovine del castello Urquhart che offre splendide vedute sul lago. Si continua per l’Isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Altra sosta fotografica al castello di Eilean Donan, che è apparso in vari film come Sherlock Holms, Highlander and 007 il mondo non basta. Il castello è situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un ponte pedonale in pietra. Si prosegue per Skye, giro panoramico per l’isola. Pranzo libero e nel tardo pomeriggio proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. Arrivo in albergo, cena e pernottamento in albergo (Morar Hotel o simile).

GIORNO 4
MALLAIG – FORT WILLIAM – GLEN COE - TYNDRUM (LOCH LOMOND) (140 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Fort William, lungo la strada ci fermeremo ad ammirare il viadotto di
Glenfinnan che ha acquistato notorietà grazie ai film su Harry Potter.
Arrivo a Fort William e visita alla Scala di Nettuno, una serie di otto chiuse, un’opera spettacolare del Canale di Caledonia. Tempo libero a Fort William - si può scegliere se fare una crociera di un’ora e mezza sul Loch Linnhe per ammirare il meraviglioso paesaggio e le simpatiche foche che vi ci abitano. Possibilità di pranzare nel ristorante di pesce. Nel pomeriggio possibilità di andare con la funivia sulla vetta più alta della Scozia. Nel tardo pomeriggio ripartiamo da Fort William e passeremo in seguito per la vallata di Glencoe con dei magnifici paesaggi proseguendo per il nostro albergo a Tyndrum. Arrivo in albergo, cena e pernottamento in albergo (Ben Doran Hotel, Royal Hotel o simile).

GIORNO 5
TYNDRUM – STIRLING – GLASGOW – EDIMBURGO (200 km)
La prima fermata sarà a Stirling, dove è possibile visitare uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia, sia dal punto di vista storico sia architettonico. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow, breve visita guidata della città. Continuiamo per Edimburgo. Pernottamento in albergo, cena libera. Possibilità di partecipare ad una serata tipica Scozzese con cena inclusa musiche e balli del folklore locale (Holiday Inn Edinburgh o simile).

GIORNO 6
EDIMBURGO
Giornata libera ad Edimburgo per visitare il castello di Edimburgo, che domina la città e al cui interno si possono vedere la pietra del Destino, i gioielli della corona, qualche museo come la National Gallery of Scotland (ingresso libero) o semplicemente tempo libero per lo shopping sul “Miglio Reale” o sulla più moderna Princess Street. Pernottamento in albergo (Holiday Inn Edinburgh o simile). Cena libera.

GIORNO 7
PARTENZA DA EDIMBURGO – ITALIA
Ancora tempo libero e a seconda del viaggio di ritorno transfer in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
I transfer in arrivo e in partenza sono in genere organizzati con taxi privati. Nel caso sia possibile raggruppare più persone, verrà organizzato un pullman o mini bus. Non sono inclusi nel prezzo, ma prezzi variano a seconda delle persone che dividono lo stesso taxi.

Price includes

• 6 pernottamenti in hotel 3 or 4 stelle
• 3 cene in albergo a tre portate o buffet
• Bus privato per 4 giorni
• Visita guidata di Edimburgo e Glasgow
• Traghetto da Armadale a Mallaig
• Guida italiana dal giorno 2 al giorno 5 incluso
• La guida sarà in italiano con esperienza del settore
• Ingresso in una Distilleria di Whisky con degustazione

Price does not include

• Tutto quanto non indicato in servizi inclusi
• Bevande ai pasti
• Facchinaggio
• Voli
• Trasferimenti da e per l’aeroporto (possono essere organizzati)

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1   Edinburgh - Hotel
  Loch Lomond
  Mallaig
  Inverness

Accommodations provided in each place

To be advised