Yangon, Mandalay crociera 2 notti sul fiume Irrawaddyverso Bagan, Inle

Chaukhtatgyi
Chaukhtatgyi

General information

DurationDestinationDeparture
8 days and 7 nights
Myanmar (Yangon, Mandalay, Bagan, Inle Lake)
Myanmar (Yangon, Mandalay)

Description

Una crociera  sulle dolci acque fluviali, e’certamente uno dei modi piu’ piacevoli e rilassanti per visitare la BIRMANIA!
 
Navigando lungo il maestoso fiume Irrawaddy , fra i tesori archeologici che sorgono tra Bagan e Mandalay, ci si immerge in una delle più belle regioni del sud est asiatico dove si potranno ammirare villaggi rurali e le popolazioni locali che vivono ancora di pesca ed agricoltura.
 
La navigazione procede in un’atmosfera magica e la vita a bordo è circondata da comfort che trasformano il viaggio in un’esperienza indimenticabile!!!
 
Daily departures min. 2 passengers with Italian speaking guide.
 
NOTA: IN CASO DI ARRIVO CON VOLO DIRETTAMENTE SU MANDALAY IL PROGRAMMA COMINCIA COME DA GIORNO 2 E LE VISITE DI YANGON SI FARANNO  ALLA FINE.
(Il prezzo di SCONTO sarà confermato al momento della prenotazione.)

 

Category

 
Cat 4 Stelle (Private Tour)
Meals as per program
it
More info
 
Cat 5 Stelle (Private Tour)
Meals as per program
it
More info
 

Program

GIORNO 1 – YANGON , LA CAPITALE COLONIALE
Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon. Trasferimento in hotel.Nel pomeriggio le visite cominciano con il grande Buddha reclinato (Chaukhtatgy), lungo 70 metri, custodito in un grande capannone a forma di pagoda, e poco distante dall'imponente pagoda Shwedagon, il simbolo del paese, interamente ricoperta d’oro, che si visitera’ al momento piu’ bello, durante il tramonto. Quando, nel 486 a.c., Buddha mori’, le sue reliquie furono suddivise in otto parti, per custodire le quali furono costruiti otto grandi stupa. Buona parte della sua importanza è dovuta anche all'enorme cono dorato di quasi 100 m. d'altezza, coperto da 2 tonnellate d’oro, che si erge su un colle di 60 m. visibile da tutta la città, e dall’ombrello alla sommita’ ricoperto da migliaia di pietre preziose. Cenain ristorante e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 – YANGON – MANDALAY - CROCIERA SUL FIUME IRRAWADDY
Di primo mattino trasferimento in aeroporto e volo per Mandalay. Arrivo e trasferimento aAmarapura, antica capitale sulla costa orientale del fiume Irrawaddy a pochi km da Mandalay. Qui si trova il più grande monastero del Paese, il Mahagandhayon che ospita 1000 monaci. Li’ accanto, le acque poco profonde di un lago che durante la stagione secca si prosciuga, sono attraversate da un vecchio ponte pedonale tutto in legno di tek chiamato U Bein, lungo 2 km.

Trasferimento al molo di Gawein (ore 11.30-12.00), cocktail di benvenuto e pranzo. Partenza e navigazione a monte verso Mingun per un paio d’ore. Si sbarca a Mingun e con una piacevole passeggiata si potranno visitare i vari siti: innanzitutto si incontra la famosa pagoda incompiuta: una stupefacente base di quella che, nei progetti del megalomane re Bodawpaya, doveva essere la più grande pagoda del mondo (153 metri di altezza!) La costruzione fu bloccata alla morte del re, e poi abbandonata dopo un terremoto. Ne resta così il più grande mucchio di mattoni del mondo, alto 50 metri e largo oltre 70. La visita prosegue per ammirare la famosa campana che nel 1790, il re Bodawpaya, fece fondere per destinarla alla pagoda. Pesa 90 tonnellate e si dice sia la più grande del mondo. A Mingun si trova anche l’affascinante pagoda Myatheindan, biancacon 8 terrazzeconcentriche. Al termine delle visite si ritorna sulla nave. Cena e Pernottamento a bordo.

GIORNO 3 –CROCIERA SUL FIUME IRRAWADDY
La navigazione riprende di primo mattino. Dalla nave si potra’ ammirare la bellezza naturale del fiume e la vita sulle sue sponde: i bufali utilizzati per il carico e lo scarico delle merci dalle barche, i bambini che giocano, le donne che lavano i panni al fiume. Per i piu mattinieri lo spettacolo dell’alba sulle colline di Sagaing e’ decisamente emozionante.
Dopo la prima colazione e’ prevista una sosta per la visita a Sagaing.
Il viaggio riprende fino al pomeriggio quando ci sara’ una sosta a Yandabo, un villaggio specializzato nella lavorazione della terracotta, storicamente celebre perchè vi fu firmato il primo trattato di pace anglo-birmano nel febbraio 1826. Ormeggio presso un villaggio o un banco di sabbia. Pensione completa a bordo.

GIORNO 4– ARRIVO A BAGAN
Prima colazione. La nave parte la mattina presto per l’ultimo tratto di navigazione fino a Bagan. Si potra’ cosi ammirare il suggestivo panorama al levar del sole a Bagan. Sbarco dalla nave. Si approfitta delle ore piu’ fresche della giornata per la visita di Bagan.
Verso la metà dell'XI secolo, la Birmania, sotto il re Anawrahta (1044-1077), divenne un regno unico iniziando la sua età dell'oro, dove la cultura Mon e soprattutto la sua forma di Buddhismo Theravada, esercitarono un'influenza dominante. Il re divenne un convinto sostenitore delle idee e delle pratiche Theravada iniziando un programma di grandi costruzioni a sostegno della nuova religione. Dal regno di Anawrahta, fino alla conquista da parte delle forze di Kublai Khan nel 1287, la zona è stata il centro vibrante di una frenetica architettura religiosa.
Visita di Bagan la localita’ piu’ affascinante della Birmania, una delle meraviglie del mondo, definita patrimonio culturale mondiale dall'Unesco. Sosta presso il colorato mercato tipico Nyaung-oo, visita della zona archeologica e alle pagode piu’ importanti e scenografiche, come la splendida Shwezigon pagoda, il cui stupa e’ diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania, il tempio in stile indiano Gubyaukgyi, costruito nel 1113, adorno internamente di affreschi raffiguranti la storia di Buddha. Un’altro dei templi piu’ suggestivi che si visitera’ e’ Ananda risalente al 1100, voluto dal re Kyanzittha, figlio di Anwaratha. Costruito con bianche guglie a voler simboleggiare le cime inevate delle montagne Himalayane, ospita all’interno 4 statue di Buddha in piedi, alte 9 metri. E’ un magnifico esempio dell’arte Mon, e presenta la struttura a croce greca. Si visitera’ anche il particolare tempio Manuha. Secondo la leggenda questa pagoda venne costruita nel 1059 da Manuha, il re mon fatto prigioniero da Anawratha dopo la conquista di Thaton, per rappresentare la sua insofferenza alla reclusione. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione in hotel e relax. Pomeriggio: proseguimento della visita che includera’ anche un laboratorio della lacca, prodotto artigianale magnifico tipico di Bagan, e altri templi importanti e scenografici. Cena in ristorante tipico. Pernottamento a Bagan.

GIORNO 5 –BAGAN (opt volo in mongolfiera su Bagan)
Prima colazione. Continua la visita di Bagan con altre spettacolari templi e pagode, come il tempio di Thatbyinnyu. Il suo nome significa onnisciente, uno degli attributi del Buddha. Innalzato a metà del XII sec. da Alaungsithu raggiunge i 60 m. d’altezza ed è uno degli edifici più alti della piana da dove, prima del 1994, si poteva godere di uno dei panorami più belli. Si dice che la piccola pagoda adiacente, la Tally,sia stata costruita mettendo da parte un mattone per ogni diecimila usati nella costruzione di Thatbyinnyu. Visita di altri templi e pagode scenografiche. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita il villaggio di Minnanthu, dove si trovano pagode dagli importanti affreschi e fuori dai normali circuiti turistici, in un ambiente rurale di grande serenità. Cena in ristorante tipico con spettacolo di marionette. Pernottamento a Bagan.

GIORNO 6 – BAGAN -HEHO – INLE
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Heho nello stato Shan, ai confini con la Thailandia, detto anche la Svizzera birmana per i bei paesaggi montani con volo di linea aerea locale.
Il lago Inle e’ uno specchio d’acqua poco profondo, di una ventina di chilometri di lunghezza e una decina nel suo punto piu largo. E’ limpido, e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali, la serenità della gente e la soavità dei panorami. In questo luogo eccezionale gli 80.000 abitanti dell’etnia degli Intha che vuol dire “Figli dell’Acqua”, vivono, lavorano, studiano, pregano: tutto sull’acqua!
Arrivo e trasferimento sulle sponde del lago Inle. Seconda colazione in ristorante locale. Partendo dal canale principale navigazione del grande lago a bordo di lance a motore.Sulle sponde del lago, gli Intha vivono in case su palafitte esercitando la loro attività di coltivazione su orti galleggianti e di pesca con nasse (trappole coniche) e reti stando in piedi sulle fragili imbarcazioni e remando con una gamba in modo davvero singolare. Il lago e' molto pittoresco. Si osservano i pescatori, i famosi orti e giardini galleggianti, i villaggi sulla sponda, il monastero detto “dei gatti che saltano”,e la grande pagoda dorata Phaung Daw Oo Kyaung. Rientro al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 – LE COLLINE DI INTHEIN – - HEHO - YANGON
Prima colazione. Mattina partenza in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein sul lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un’antico monastero. Si raggiunge in barca, e con una breve camminata di circa 15 minuti.Lungo il percorso, splendidi scenari. Pranzo in ristorante locale.Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Heho e partenza per Yangoncon volo di linea aerea locale. Arrivo e il trasferimento all’ hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 8 –YANGON E PARTENZA
Prima colazione. Proseguimento delle visite della citta’ di Yangon , che prevede la passeggiata nel centro storico di Yangon e a Chinatown, un piacevole shopping al Bogyoke Aung San Market. Inaugurato nel 1926 contiene quasi duemila negozietti che vendono oggetti di lusso e di uso quotidiano: dai gioielli preziosi alla bigiotteria, dalle antichità alle sete pregiate, ai longyi di semplice cotone. Pranzo in ristorante in corso di visite.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per la partenza... con tanti, indimenticabili ricordi nel cuore della Birmania e della sua gente ospitale.

Price includes

Gli hotels indicati con prima colazione
Guida locale parlante italiano durante tutto il tour
Durante la crociera le visite sono organizzate dalla nave e accompagnate da una guida parlante inglese
I pasti come indicati nel programma ( pensione completae a bordo inclusivo di bevande )
Trasferimenti e visite con mezzi privati
Ingressi ai luoghi indicati
Motolancia per la visita del Lago Inle
Voli aerei interni con linee aeree locali incluse tasse e facchinaggio di 1 valigia a testa negli aeroporti locali

Price does not include

Early check-in e late check-out negli hotels
Bevande/acqua ai pasti tranne a bordo che sono incluse
Mance
Extra personali
Assicurazione di qualsiasi tipo in loco
Visto di ingresso
Quanto non espressamente menzionato nella quota comprende

Itinerary

Day Overnight Itinerary highlights
1 Yangon   Yangon - Yangon International Airport (RGN)
  Mandalay - Mandalay International Airport(MDL)***
2 Mandalay
3 Mandalay
4 Bagan
5 Bagan
6 Inle Lake
7 Inle Lake
8   Yangon

Accommodations provided in each place

To be advised