Safari con gli Elefanti e Rafting in Chiang Dao

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Chiang Mai, ThailandiaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Visita Chiang Dao, conosciuta come la "città delle stelle" per la sua posizione elevata, e ammira il meraviglioso centro cittadino con le sue case tradizionali in legno. Questa città, situata a nord, è al riparo tra le rocce calcaree che dovrai superare per recarti al campo di elefanti.


Entra nel territorio naturale di elefanti, ma non fare errori: non si tratta di uno zoo. Qui gli elefanti hanno libertà di movimento e sono trattati con affetto. Gli operatori sanitari sono come amici per loro e gli insegnano le tecniche come la pittura o spingere tronchi. Queste creature sono state accuratamente addestrate e sono docili, in modo da poter anche salire sulle loro spalle. Imparerai prima a padroneggiare l'elefante e poi a salire su di lui, per portarti nella fitta giungla che circonda il fiume Mae Ping. Dopo questa passeggiata sarai sicuramente affamato, sarà un buon momento per fermarti e mangiare. In seguito, potrai guardare il fiume da molto vicino con un viaggio in una zattera di bambù, mentre passeremo attraverso case tradizionali in legno costruite su pilastri e situate sulla riva.


Dire addio alla quiete di Chiang Dao e dei suoi abitanti amichevoli non sarà un compito facile. L’opzione migliore è ammortizzare il colpo emotivo fermandosi in una fattoria di orchidee di ritorno a Chiang Mai e osservando l'incredibile diversità di colori e forme che sviluppano questi magnifici fiori. Alla fine della giornata, avrai notato che la Thailandia è un tesoro naturale all'aperto.


Punto di incontro/raccolta: Hotel di Chiang Mai.

Orario di raccolta: H. 07.45.

Orario di ritorno: H. 15.45.

Lingue: Inglese.

Informazioni supplementari: Tour non accessibile a persone in sedia a rotelle.