Hadrian’s Wall & Scottish Borders - Small Group Tour

  

Informazioni generali

Destinazione
Edimburgo, Gran Bretagna

Il programma nel dettaglio

Partendo da Edimburgo, viaggerete verso sud lungo un'antica strada romana che collegava le stazioni di posta dal sud dell'Inghilterra all'antica città di York, e verso il nord, oltre il Vallo di Adriano, per raggiungere gli insediamenti romani della Scozia centrale. La prima tappa di questo tour è a Jedburgh, città di frontiera e borgo storico, che sorge a meno di 20 km a nord dal confine anglo-scozzese. All'arrivo a Jedburgh avrete il tempo per una breve passeggiata lungo le stradine che conducono ai resti dell'Abbazia agostiniana. Nei suoi novecento anni di storia, l'Abbazia è stata un importante luogo di potere.



Proseguendo verso sud si farà una breve sosta al pittoresco Carter Bar, ai margini delle colline Cheviot. Il tour proseguirà attraverso i magnifici boschi del Parco nazionale di Northumberland, prima di piegare a ovest verso i resti del Vallo di Adriano. Sarà possibile passeggiare lungo il muro.



Continueremo in direzione occidente, verso il villaggio di Lanercost e, dopo una pausa pranzo, verso la vicina Birdoswald, uno tra i forti romani meglio conservati dei 16 che costeggiavano la fortificazione. Attraverso le colline di Galloway, ci fermeremo nella località termale vittoriana di Moffat, prima di proseguire attraverso le Southern Upland meridionali e il confine scozzese.