Bangkok - Nord della Tailandia: Chiang Rai - Chiang Mai - Phuket

Grand Palace
Grand Palace
Wat Phra Kaew
Wat Phra Kaew
Wat Rong Khun - Chiang_Rai
Wat Rong Khun - Chiang_Rai
Wat Doi Saket
Wat Doi Saket
Padaung ethic group
Padaung ethic group
Wat Prathat Doi Suthep
Wat Prathat Doi Suthep
Wat Chedi Luang and Wat Phra Sing
Wat Chedi Luang and Wat Phra Sing
 

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
11 giorni e 10 notti
Thailandia (Bangkok, Chiang Rai, Chiang Mai, Phuket)
Thailandia (Bangkok, Don Mueang Airport)

Descrizione

Partenza garantita minimo 2 partecipanti domenica, mercoledì

Categoria

 
Smart (Viaggio di gruppo)
Pasti come da programma 3 & 4 Stelle
it, en, es
 
Prima Categoria (Viaggio di gruppo)
Pasti come da programma 4 Stelle
it, en, es
 

Programma

Giorno 1:
BANGKOK
Trasferimento dall'aeroporto (Suvarnabhumi o Don Mueang) all'hotel. Mezza giornata di visita al Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento piu' glorificato in tutto il Paese. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Keo che custodisce il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse all'esterno del palazzo e intorno al Tempio del Buddha di Smeraldo, ma non all'interno degli edifici. Per la visita del palazzo e' richiesto un abbigliamento consono: T-shirt e pantaloncini non sono permessi, e' necessario indossare magliette con le maniche lunghe o comunque avere le spalle coperte e pantaloni o gonne fino al ginocchio. E' richiesto di togliersi le scarpe per entrare nei templi. Ritorno all'hotel.

Giorno 2:
BANGKOK (Colazione)
Partenza da Bangkok di prima mattina per raggiungere il molo di Damnersaduak nella provincia di Ratchaburi, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia. Si passa per Mae Klong e si visita il cosiddetto Mercato della Ferrovia, unico al mondo in quanto un treno passa a bassa velocita' attraverso il mercato a certe ore del giorno, costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in fretta. Si arriva al mercato galleggiante, dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Il commercio si svolge da una barca all'altra creando un mercato galleggiante. Ritorno a Bangkok e trasferimento all'hotel. Escursione giornaliera in base SIC con partenza solo alla mattina alle ore 7:00.

Giorno 3:
BANGKOK - CHIANG RAI (Colazione, Pranzo)
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto (Suvarnabhumi o Don Muang). Volo per Chiang Rai (non incluso). Trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Si prosegue fino il centro di Chiang Rai per visitare dei templi piu' importanti della citta', il Wat Phra Kaew. E' qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, che ora e' visibile all'omonimo tempio all'interno del Palazzo Reale di Bangkok.

Giorno 4:
CHIANG RAI - CHIANG MAI (Colazione, Pranzo)
Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chiang Rai per la visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio e' stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, e' totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo in citta' e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio piu' venerato e famoso del Nord. Trasferimento all'hotel.

Giorno 5:
CHIANG MAI (Colazione, Pranzo)
Partenza per la visita de “Wiang Kum Kam” un'antica città situata nel distretto di Saraphi a circa 3 km a sud dell'angolo sud-orientale del centro di Chiang Mai. Secondo le cronache e le testimonianze archeologiche, la città vecchia fu costruita dal re Mangrai intorno all'ultima parte del XIII secolo. La città fu fondata come nuova capitale dal re dopo la sua vittoria sul regno dei Mon di Hariphunchai, l'odierna Lamphun. A causa delle ripetute inondazioni, pochi anni dopo fu costruita una nuova capitale, Chiang Mai. Wiang Kum Kam fiorì durante il regno della dinastia Mangrai fino alla fine del XVI secolo. Si perdono poi le tracce per molti anni, sino al 1984, quando l'Unità 4 del Dipartimento di Belle Arti ha scoperto i resti della città vecchia intorno a Wihan Kan Thom a Wat Chang Kham e successivamente sono stati avviati gli scavi; da allora sono stati trovati molti nuovi resti e da allora sono proseguiti i restauri. Il tempio principale della città è Wat Chedi Liam (originariamente Wat Ku Kham), che è ancora occupato dai monaci. Pranzo in ristorante tipico.
Rientro a Chiang Mai e visita della citta' vecchia a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping. Ritorno all'hotel.

Giorno 6:
CHIANG MAI - PHUKET (Colazione)
Trasferimento all’aeroporto per il volo per Phuket (non incluso). Trasferimento dall'aeroporto di Phuket all'hotel di Phuket. (No Guide)

Giorno 7:
PHUKET (Colazione)
Overnight in hotel.

Giorno 8:
PHUKET (Colazione)
Overnight in hotel.

Giorno 9:
PHUKET (Colazione)
Overnight in hotel.

Giorno 10:
PHUKET (Colazione)
Overnight in hotel.

Giorno 11:
PHUKET (Colazione)
Trasferimento dall'hotel di Phuket all'aeroporto. (No Guide)

La quota include

- Hotel in camera Standard con prima colazione
- Pasti come da programma
- Trasferimenti ed escursioni come da programma
- Guida parlante Italiano
- Assistenza durante l'intero soggiorno
- Numero telefonico "URGENZA" 24 ore su 24
- Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti.

La quota non include

- Volo Bangkok - Chiang Rai il giorno 3
- Volo Chiang Mai - Phuket il giorno 6
- Voli intercontinentali
- Tutto quanto non indicato in “La quota include”
- Supplementi speciali imposti da alcuni hotels come ad esempio cene ed extra obbligatori nei periodi di Natale Capodanno o in altre festività

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 3 & 4 Stelle o similareBangkok   Bangkok Suvarnabhumi Airport, Bangkok - Arrival Terminal
  Don Mueang Airport - Don Mueang Airport (DMK)
2 3 & 4 Stelle o similareBangkok
3 3 & 4 Stelle o similareChiang Rai
4 3 & 4 Stelle o similareChiang Mai
5 3 & 4 Stelle o similareChiang Mai
6 3 & 4 Stelle o similarePuket
7 3 & 4 Stelle o similarePuket
8 3 & 4 Stelle o similarePuket
9 3 & 4 Stelle o similarePuket
10 3 & 4 Stelle o similarePuket
11   Puket

Sistemazioni previste in ciascuna località

LuogoSmartPrima Categoria
BangkokIBIS BANGKOK SATHORN - Standard o similareMANDARIN HOTEL BANGKOK BY CENTERPOINT - DELUXE ROOM o similare
Chiang RaiGRAND VISTA - DELUXE o similareTHE IMPERIAL RIVER HOUSE RESORT - DELUXE ROOM o similare
Chiang MaiIBIS STYLES CHIANG MAI - STANDARD o similareSIRIPANNA VILLA RESORT & SPA - DELUXE LANNA o similare
PuketOZO PHUKET - SUPERIOR o similare