Da Bangkok a Chiang Mai attraveso Kanchanaburi

 

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
7 giorni e 6 notti
Thailandia (Kanchanaburi, Ayutthaya, Lopburi, Phitsanulok, Sukhothai, Lampang, Chiang Rai, Chiang Mai)
Thailandia (Bangkok)

Categoria

 
Smart (Viaggio privato)
Pensione Completa
it, en, es
 
Prima Categoria (Viaggio privato)
Pensione Completa
it, en, es
 
Superior (Viaggio privato)
Pensione Completa
it, en, es
 
Deluxe (Viaggio privato)
Pensione Completa
it, en, es
 

Programma

Giorno 1:
BANGKOK - DAMNERN SADUAK - KANCHANABURI (Pranzo, Cena)
Partenza al mattino per visitare il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto si visita il mercato di Mae Klong, detto "il mercato della ferrovia", unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti. Si arriva al canale, dove decine di piroghe stracariche di frutta, verdura e svariate mercanzie si ammassano per comprare e vendere, da barca a barca, creando un vivace e coloratissimo mercato galleggiante. Si continua per Kanchanaburi, la città del ponte sul fiume Kwai, sulla cui costruzione da parte di prigionieri alleati durante la Seconda Guerra Mondiale venne realizzato l'omonimo film che lo rese famoso in tutto il mondo. Arrivo e visita del museo J.E.A.T.H. Pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzato partenza si visita l'Hellfire Pass, un taglio nella roccia fatto a mano per far passare il binario della tristemente famosa "Death Railway". Si arriva alla stazione di Tham Krasae per percorrere uno spettacolare tratto della ferrovia su un viadotto in legno a strapiombo sulla pendice di una montagna. Trasferimento all'hotel. Cena in hotel.

Giorno 2:
KANCHANBURI - AYUTTHAYA - LOPBURI - PHITSANULOK - SUKHOTHAI (Colazione, Pranzo, Cena)
Partenza di buon mattino per raggiungere Ayutthaya, l'antica capitale del Siam fondata nel 1350. Si visitano i templi piu' importanti del Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l'Asia: il Wat Mahathat, il Wat Phrasrisanphet e il Wat Mongkolbophit. Arrivo a Lopburi e visita di questa antica città, uno dei più importanti centri di diffusione del buddismo. Si visitano il Phra Prang Sam Yot ed il tempio Sarn Prakarn Kala, popolato da per centinaia di scimmie. Pranzo in ristorante tipico. Si continua verso Nord arrivando a Phitsanulok per una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha piu' venerate e famose del paese, il migliore esempio dello stile artistico del periodo di Sukhothai. Arrivo a Sukhothai e trasferimento all'hotel. Cena in hotel.

Giorno 3:
SUKHOTHAI - LAMPANG - CHIANG RAI (Colazione, Pranzo, Cena)
Partenza di buon mattino per raggiungere il vicino Parco Archeologico, oggi World Heritage dell’UNESCO. Qui visitiamo il Wat Srisawai, il Wat Mahathat e il Wat Sra Sri. Trasferimento al parco storico di Sri Satchanalai, dove visitiamo le rovine di questa citta' risalente al 1250. Pranzo in ristorante tipico. Si prosegue verso Lampang, dove si vista il tempio piu' importante, il Wat Phra That Lampang Luang. Arrivo a Chiang Rai e trasferimento all'hotel. Cena in hotel.

Giorno 4:
CHIANG RAI (Colazione, Pranzo, Cena)
Al mattino si visitano alcuni villaggi dei gruppi etnici che vivono sulla colline della provincia di Chiang Rai. Trasferimento a Mae Sai, paese di confine all'estremo Nord del paese, dove si visita un pittoresco mercato di prodotti d'artigianato. Pranzo in ristorante tipico. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Tempo libero per shopping o per un giro in barca sul grande fiume Mekong, che qui segna il confine tra Laos e Thailandia (opzionale). Ritorno a Chiang Rai e trasferimento all'hotel. Cena in hotel.

Giorno 5:
CHIANG RAI - CHIANG MAI (Colazione, Pranzo, Cena)
Partenza dall'hotel di Chiang Rai per una crociera in una tipica barca longtail, risalendo il fiume Kok per circa un'ora. Visita ad un villaggio di minoranze etniche. Partenza per la visita al famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio e' stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, e' totalmente diverso da qualsiasi altro tempio buddista. Pranzo in ristorante tipico. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo a Chiang Mai e visita di Bo Sang e San Kamphaeng, villaggi famosi per le fabbriche di prodotti d'artigianato. Nel tardo pomeriggio visita del Wat Prathat Doi Suthep, il tempio piu' venerato e famoso del Nord. Trasferimento all'hotel. Cena in stile kantoke, con musiche e danze tipiche. Dopo cena tempo a disposizione per shopping al famoso Night Bazaar. Ritorno all'hotel.

Giorno 6:
CHIANG MAI (Colazione, Pranzo, Cena)
Partenza dall'albergo per visitare un campo d'addestramento elefanti ed assistere ad uno show di questi intelligentissimi e maestosi animali. . Al termine della visita si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzato si visita una piantagione di orchidee prima di ritornare a Chiang Mai. Tempo libero a disposizione. Cena in hotel.

Giorno 7:
CHIANG MAI (Colazione)
Trasferimento all’aeroporto o alla stazione dei bus/ferroviaria.

La quota include

- Hotel in camera Standard con prima colazione
- Pasti come da programma
- Trasferimenti ed escursioni come da programma
- Guida parlante Italiano
- Assistenza durante l'intero soggiorno
- Numero telefonico "URGENZA" 24 ore
- Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti

La quota non include

- Voli, se non espressamente indicato
- Tutto quanto non indicato in “La quota include"
- Supplementi speciali imposti da alcuni hotels come ad esempio cene ed extra obbligatori nei periodi di Natale Capodanno o in altre festività

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 Kanchanaburi   Bangkok - City Center Hotel
2 Sukhothai   Ayutthaya
  Lop Buri
  Phitsanulok
3 Chiang Rai   Lampang
4 Chiang Rai
5 Chiang Mai
6 Chiang Mai
7   Chiang Mai (CNX), Chiang Mai - Departure Terminal
  Chiang Mai - Bus/Railway Station.

Sistemazioni previste in ciascuna località

LuogoSmartPrima CategoriaSuperiorDeluxe
KanchanaburiRIVER KWAI RESOTEL - SUPERIOR ROOM o similareTHE FLOATHOUSE RIVER KWAI - FLOATING VILLA o similare
SukhothaiSUKHOTHAI TREASURE RESORT & SPA - STANDARD ECO o similareSRIWILAI SUKHOTHAI - SUPERIOR o similare
Chiang RaiGRAND VISTA - DELUXE o similareTHE IMPERIAL RIVER HOUSE RESORT - DELUXE ROOM o similareTHE RIVERIE BY KATATHANI - DELUXE GARDEN o similare
Chiang MaiIBIS STYLES CHIANG MAI - STANDARD o similareSIRIPANNA VILLA RESORT & SPA - DELUXE LANNA o similareDUSIT D2 CHIANG MAI - DELUXE ROOM o similareMELIA CHIANG MAI - MELIA ROOM o similare