Vietnam Classico - Da Nord a Sud 6 Giorni - Partenza il Martedì

Halong Bay
Halong Bay

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
6 giorni e 5 notti
Vietnam (Hanoi, Ha Long, Saigon, Cai Be)
Vietnam (Hanoi)

Descrizione

***Nota: in Vietnam il Lunedi I Musei sono chiusi

Titolo del Tour : 2Han -1Junk-2Sgn

Questo itinerario, in base alla categoria prescelta, può essere:

- collettivo:  Partenza garantite minimum 2 participanti.

Categoria

 
Smart (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 3 & 4 Stelle
it, en, es
 
Prima Categoria (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 3 & 4 Stelle
it, en, es
 
Superior (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 4 & 5 Stelle
it, en, es
 
Deluxe (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 4 & 5 Stelle
it, en, es
 

Programma

Giorno 1:
Hanoi
Arrivo e trasferimento in hotel.

Giorno 2:
Hanoi (Colazione, Cena)
Si penetra nella vicina zona residenziale Tho Lao con piccole stradine e vicoli per vedere la vita quotidiana, si passeggia lungo il lago Hai Ba Trung e si visita il tempio Hai Ba Trung (dedicato alle famose eroine “le Sorelle Trung”), le visite terminano con la visita del mercato locale chiamato Nguyen Cong Tru. Nel pomeriggio visita visita dei piú classici luoghi della capitale del Viet Nam "Culturale". Passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indochina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l'isolotto del tempio della Montagna di Giada. Nel teatro posto sulle rive del Lago della Spada restituita si assiste ad uno spettacolounico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che, accompagnate da suggestive musiche, recitano e danzano sull'acqua facendo rivivere le antiche storie della tradizione, gustose scene di vita quotidiana e vicende tratte dalle più poetiche leggende popolari. Ritorno all'hotel.

Giorno 3:
Hanoi - Halong Bay (Colazione, Pranzo, Cena)
Prima colazione. Trasferimento da Hanoi a Halong Bay. Dopo una sosta in un centro di esposizione della locale produzionedi sete ceramiche e sculture in pietra, si raggiunge la baia di Halong che molti chiamano “l‟ottava meraviglia” del mondo. La visita della baia di Halong si effettua con una tradizionale giunca in legno, accuratamente restaurata, che si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie. Seconda colazione, cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4:
Halong Bay - Hanoi - Saigon (Colazione , Brunch)
Prima colazione. In mattinata continuazione della visita della baia. Brunch a bordo. Nel pomeriggio trasferimento all‟aeroporto di Hanoi e volo per Saigon. Trasferimento in hotel, pernottamento.

Giorno 5:
Saigon (Colazione, Pranzo)
Prima colazione. In mattinata visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie in una azienda familiare di "piadine" di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai Francesi all'inizio del secolo scorso. Rientro a Saigon e Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del cuore di Saigon che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell‟edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita il piu‟ alto luogo sacro dove siritrova una profonda quiete ed un religioso silenzio, il Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese di Cho Lon, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell‟incenso. Si prosegue poi assaporando lo shopping nella vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh.

Giorno 6:
Saigon - Cai Be - Saigon (Colazione, Pranzo, Cena)
Giornata di visita della regione di Cai Be nel delta del Mekong. Si giunge poi a un imbarcadero sul Mekong dove ci attendono piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e passando tra rive affollate di vita giungono fino al luogo in cui si riuniscono le piccole giunche che portano a questo importante mercato tutti i frutti, gli ortaggi ed i prodotti artigianali provenienti da ogni zona del delta. Visita di una simpatica azienda familiare dove con antiche tecniche si produce manualmente il riso soffiato, i dolci, le caramelle di zucchero di palma, le gallette di riso, etc. Pranzo in un ristorante tipico. Trasferimento all'aeroporto.

La quota include

- Hotel con prima colazione
- Pasti come da programma
- Trasferimenti ed escursioni come da programma
- Voli interni come da programma
- Guida parlante Italiano
- Assistenza durante l'intero soggiorno
- Numero telefonico "URGENZA" 24 ore
- Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti
- Voli interni come da programma

La quota non include

- Voli, se non indicato nella quota include
- nessun tipo di Assicurazione che copre Assistenza Sanitaria & Smarrimento Bagagli
- Tutto quanto non indicato in “La quota include"

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 La Casa Hanoi - Deluxe Room o similareHanoi   Hanoi - Noi Bai International Airport
2 La Casa Hanoi - Deluxe Room o similareHanoi
3 Junk Deluxe - Deluxe Cabin o similareHa Long
4 Muong Thanh Sai Gon - Deluxe Room o similareSaigon
5 Muong Thanh Sai Gon - Deluxe Room o similareSaigon
6   Cai Be
  Saigon
  Saigon

Sistemazioni previste in ciascuna località

LuogoSmartPrima CategoriaSuperiorDeluxe
HanoiLa Casa Hanoi - Deluxe Room o similareThe Ann Hanoi - Deluxe Room o similarePullman Hanoi - Superior Room o similareMgallery Hotel De L'opera - Deluxe Room o similare
Ha LongJunk Deluxe - Deluxe Cabin o similareLuxury Junk o similareParadise Elegance - Deluxe Balcony Cabin o similare
SaigonMuong Thanh Sai Gon - Deluxe Room o similareEastin Grand Hotel Saigon - Roh (Superior, Deluxe) Room o similareNew World Saigon - Deluxe Room o similare