SIC - Luang Prabang - Vientiane - Pakse 5D4N

SIC LPVTPK04
SIC LPVTPK04
 

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
5 giorni e 4 notti
Laos (Luang Prabang, Vientiane, Pakxe)
Laos (Luang Prabang)

Descrizione

Tour di gruppo con guida parlante Italiano, comprensivo di hotels, voli domestici e trasferimenti. Giorno di partenza: Lunedì. Partenza garantita per minimo 2 partecipanti.

Categoria

 
Deluxe (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 4 & 5 Stars
it
Più informazioni
 
Superior (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 4 & 5 Stars
it
Più informazioni
 
I_Category (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 3 and 4 stars
it
Più informazioni
 
Smart (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 3 and 4 stars
it
Più informazioni
 

Programma

Giorno 01: LUANG PRABANG (Pranzo)
Trasferimento in hotel.
Pranzo in ristorante tipico.
Visita di Luang Prabang, l'antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. I numerosi templi danno un senso di spiritualità che colpisce ogni visitatore. Visitiamo il Wat Visoun, il Wat Sené e il Wat Xieng Thong.
Per ammirare un mistico tramonto si sale al Wat Chom Si, in cima alla collina Phu Si, da cui si domina il paesaggio circostante.
Ritorno all'hotel.

Giorno 02: LUANG PRABANG (Colazione, Pranzo)
Intera giornata dedicata alla visita delle grotte di Pak Ou e dell'alto corso del Mekong che si risale su lunghe piroghe a motore. La prima tappa e' in un villaggio dove, tra le varie attività tradizionali, si distilla anche il lao-lao, il fortissimo liquore nazionale estratto dal riso. Si raggiunge un punto del fiume dove la parete di roccia incombe verticale e si approda. Si sale alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede della gente ha riempito con di migliaia di statue del Buddha.
Pranzo in ristorante tipico.
Sulla via del ritorno ci si ormeggia sulla riva destra del Mekong, di fronte a Luang Prabang, per una breve passeggiata al villaggio di Ban Xangkong Sa, famoso per la sua lavorazione della carta e le sue antiche pagode.
Rientro a Luang Prabang per visitare il mercato dei prodotti d'artigianato che al calar del sole si apre sulla strada principale della citta' davanti ai cancelli dell’antico Palazzo Reale.

Giorno 03: LUANG PRABANG - VIENTIANE (Colazione, Pranzo)
Sveglia prima dell’alba per assistere alla questua giornaliera di oltre 200 monaci, con alla loro testa il Patriarca, che silenziosi accettano il cibo offerto loro dalla gente.
Rientra in albergo per la prima colazione.
Visita al Museo Nazionale all'interno dell’edificio del Palazzo Reale. Si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lan Xang dal XIII secolo.
Trasferimento in aeroporto.
Volo per Vientiane.
Trasferimento all'hotel.
Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio si visitano i principali templi della città. Passando a lato del Patuxai, un arco di trionfo caratteristico della citta', si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, un grandioso stupa che si dice racchiuda una reliquia del Buddha. Si ritorna nel cuore della città vecchia per visitare l’antico Wat Si Saket, dove sono conservate piu' di duemila immagini del Buddha. Attraversiamo la strada ed entriamo Wat Phra Keo, dove si visita il Museo dell'Arte Religiosa.
Ritorno all'hotel.

Giorno 04: VIENTIANE – PAKSE (Colazione, Pranzo)
Trasferimento all’aeroporto.
Volo per Pakse.
Arrivo a Pakse e trasferimento all'hotel.
Pranzo in ristorante tipico.
Visita dell'altopiano Bolaven, una regione conosciuta per le piantagioni di te' e di caffè. Si visitano villaggi dove risiedono le etnie locali Laven, Alak, Nghé e Suei, che costruiscono le loro capanne intorno a uno spiazzo al centro del quale si trova il tempio della divinita' protettrice del villaggio.
Arrivo all'hotel.

Giorno 05: PAKSE (Colazione, Pranzo)
Attraversato il Mekong si raggiunge Champasak per visitare il Wat Phou, un antico luogo di culto dei geni della montagna e degli spiriti delle acque ma anche successivamente un tempio in onore del dio Shiva per gli imperatori di Angkor. Ora il tempio è venerato dai Buddhisti Laotiani e Cambogiani.
Pranzo in ristorante tipico.
Trasferimento all’aeroporto o al confine Thailandia/Laos.

La quota include

- Voli nazionali come da programma, tasse incluse. Le tariffe possono variare a discrezione delle compagnie aeree.
- Pasti e pernottamenti come da programma
- Trasferimenti ed escursioni come da programma
- Trasferimenti in auto sempre con autista e aria condizionata
- Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti
- Regalo di benvenuto all'arrivo
- IT Guida.
- Possibilità di logo sul pullman e sui banner di benvenuto
- Assistenza Italiana per tutto il soggiorno

La quota non include

- Voli intercontinentali
- Tutto quanto non indicato in “La quota include”
- Supplementi speciali imposti da alcuni hotels come ad esempio cene ed extra obbligatori nei periodi di Natale Capodanno o in altre festività