LINK TO LAOS: Sukhothai - Nan

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
3 giorni e 2 notti
Thailandia (Ayutthaya, Phitsanulok, Sukhothai, Nan)
Thailandia (Bangkok)

Categoria

 
Deluxe (Viaggio privato)
Pensione Completa
Più informazioni
 
I_Category (Viaggio privato)
Pensione Completa
Più informazioni
 
Smart (Viaggio privato)
Pensione Completa
Più informazioni
 

Programma

Giorno 1:

BANGKOK – AYUTTHAYA – PHITSANULOK - SUKHOTHAI (Lunch, Dinner)
Partenza da Bangkok per raggiungere il Bang Pa In Summer Palace, il luogo dove i reali di Thailandia si rifugiavano per sfuggire d'estate alla calura di Bangkok. Si passeggia in tranquilli giardini, abbelliti da laghetti coperti di fiori di loto e bellissime residenze, ognuna costruite in uno stile unico in quanto fusione di stile Siamese tradizionale e stili europei in voga all'epoca. Si visitano i palazzi piu' particolari prima di partire per la vicina Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, fondata nel 1350. Arrivo al Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l'Asia, e visita ai templi piu' importanti: il Wat Mahathat, il Wat Phrasrisanphet e il Wat Mongkolbophit.
Si riparte con direzione Nord per raggiungere Sukhothai.
Pranzo in ristorante tipico lungo la strada.
Si raggiunge Phitsanulok per una breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha piu' venerate e famose del paese, il migliore esempio dello stile artistico del periodo di Sukhothai.
Si raggiunge Sukhothai nel tardo pomeriggio.
Arrivo in hotel.
Cena in hotel.

Giorno 2:

SUKHOTHAI – NAN (Breakfast, Lunch, Dinner)
Partenza di buon mattino per raggiungere il vicino Parco Archeologico, oggi World Heritage dell’UNESCO. Qui visitiamo il Wat Srisawai, il Wat Mahathat e il Wat Sra Sri.
Dopo circa due ore di viaggio si arriva al Wat Phrasrirattanamahatat "Chalieng", uno dei piu' famosi siti pre-angkoriani del paese, risalente al periodo di Angkor Thom.
Trasferimento a Phrae, dove visitiamo Wat Phrathat Cho Hae, il tempio piu' importante della zona, costruito nel periodo di Sukhothai.
Successivamente visitiamo il Wat Phrathat Chom Chang, un antico tempio con una bella vista sulla valle sottostante.
Pranzo in ristorante tipico.
Trasferimento a Nan.
Arrivo e trasferimento all'hotel.
Cena in hotel.

Giorno 3:

NAN – CONFINE THAILANDIA/LAOS (Breakfast)
Visita del tempio più importante di Nan, il Wat Phrathat Char Hang, situato su una collina dove si può vedere la valle che in passato collegava i regni di Nan e Sukhothai.
Trasferimento a Nong Bua, un villaggio tradizionale noto per i suoi tessuti e per l'arte della tessitura dei Tai Lue, un gruppo etnico originario dello Yunnan.
Trasferimento al confine Thailandia/Laos a Huai Kon.

La quota include

- Hotel in camera Standard con prima colazione - Pasti come da programma - Trasferimenti ed escursioni come da programma - IT Guida - Assistenza durante l'intero soggiorno - Numero telefonico "URGENZA" 24 ore su 24 IN LINGUA ITALIANA - Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti.

La quota non include

- Voli, se non espressamente indicato - Tutto quanto non indicato in “La quota include" - Supplementi speciali imposti da alcuni hotels come ad esempio cene ed extra obbligatori nei periodi di Natale Capodanno o in altre festività

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 Sukhothai   Bangkok - Hotels / airport
  Ayutthaya
  Phitsanulok
2 Nan
3   Nan - Thai/Laos border

Sistemazioni previste in ciascuna località

Informazione al momento non disponibile