Antsirabe, Tipica Cittadina Degli Altopiani

Tsena
Tsena
Ambatolampy
Ambatolampy
Antananarivo
Antananarivo
Antsirabe Rickshaw
Antsirabe Rickshaw
Rice Field
Rice Field
 

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
2 giorni e 1 notte
Madagascar (Antananarivo)
Madagascar (Antananarivo)

Descrizione

Partenza la mattina presto lungo la Strada Statale n ° 7, attraverso splendidi paesaggi di risaie. Arrivo dopo circa 3 ore.

Antsirabe è la terza città più grande in Madagascar e ha una popolazione di circa 200.000 abitanti. Grazie alla sua altitudine (circa 1 500 m) le temperature sono piuttosto fresche e anche fredde la notte in inverno! Il clima era probabilmente la ragione per cui i missionari norvegesi hanno scelto questo luogo per stabilirsi nel 1872. Il suo nome significa "dove c'è tanto sale" che si ritrova anche nel gran numero di sorgenti di acqua calda che si ritrovano, fatto che ha indotto gli ex-coloni Francesi a dare alla città il soprannome di " Vichy Malagasy " e a costruire un bagno termale qui nel XIX° secolo. Le terme comunque erano già state da lungo tempo apprezzate per i loro effetti curativi da parte della popolazione locale. 

Alberghi, giardini, una stazione ferroviaria e un ufficio postale seguirono per dare alla città un nuovo look "belle époque" che è ancora ben conservato nell'architettura. Oltre alle sorgenti calde, viene prodotta anche un'acqua minerale frizzante, che serve anche per la produzione della birra locale. In lontananza, i fiori di cotone bianco ricordano che questa industria ha reso famosa la regione. Antsirabe è anche la capitale dei posy (risciò), che sono ancora ampiamente utilizzati da tutta la popolazione.
Il modo migliore per visitare la città è a piedi lungo le sue strade, un'attività che si può fare qui senza alcun timore, dato che la città è abbastanza sicura. Il centro della città con la sua compatta bella architettura mista di stili diversi invita i visitatori a fare una passeggiata. Nel quartiere europeo francese case in stile cottage sono costruiti vicino alle ville scandinave con giardini all'inglese. I viali alberati danno sempre un po 'di fresco ogni volta che il sole è troppo forte. E quando si é stanchi, niente di meglio che una corsa in risciò.
 
Note: airport transfer and pick up are upon request at the time of booking with additional charge.
 
HOTELS (OR SIMILARE):
- Couleur Café (Boutik)
- Le Royal Palace (3*)

 

Programma

1° Giorno: ANTANANARIVO > ANTSIRABE (170 km – circa 04 ore)
Partenza in mattinata per un tour di circa quattro ore lungo la Strada Statale n° 7 attraverso splendidi paesaggi di risaie e villaggi tipici delle Highlands; all'arrivo check-in in hotel; pranzo in ristorante; nel pomeriggio visita del caratteristico paese e le loro botteghe artigiane; in serata cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: ANTSIRABE > ANTANANARIVO (170 km – circa 04 ore)
Dopo la prima colazione in hotel visita del caratteristico "Tsena", il mercato, a incontrare i popoli locali provenienti dai dintorni e scoprire tutti i prodotti della regione; alla fine rientro ad Antananarivo; sosta in Ambatolampy per il pranzo in ristorante e per visitare gli artigianiche costruiscono oggetti di alluminio.

La quota include

- Trasporto privato con autista di lingua francese
- Guida turistica interprete (richiedi la lingua) e guide locali
- Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell'ultimo giorno incluso
- Hotel e tasse locali

La quota non include

- Bevande, mance e tutto extra
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e nei “Servizi Inclusi"

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 Antananarivo   Antananarivo - Ivato International Airport (TNR)
  Antananarivo - Hotel Lobby
2   Antananarivo

Sistemazioni previste in ciascuna località

Informazione ancora non comunicata