Cappella Sistina, San Pietro e Cripte - accesso prioritario

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Roma, ItaliaAttrazioni/Intrattenimento

Il programma nel dettaglio

Scopri tutti i segreti più impressionanti del Vaticano in questo tour completo del paese più piccolo del mondo. Questo è il viaggio ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole perdersi la bellezza della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro; durante questa esperienza di qualità accompagnata, della durata di due ore, non solo potrai impostare gli occhi su la famosa Basilica, ma sarai il primo a entrare al suo interno.

Incontra la tua guida fuori dei Musei Vaticani prima dell'orario ufficiale di apertura, salta tutte le lunghe code e dirigiti dritto verso la Cappella Sistina. Assorbi la bellezza senza tempo di questa maestosa opera d'arte. All'interno della magnifica cappella di Michelangelo, la serena atmosfera creata dall’assenza di folla ti riempirà di gioia come in nessun altro tour.

Una volta ammirati la splendida Creazione di Adamo e il famigerato Giudizio Universale, è il momento di passare alla Basilica di San Pietro. Il tuo accompagnatore ti condurrà attraverso l'accesso laterale alla basilica direttamente dall'uscita della Cappella Sistina, ancora una volta, evitando la noiosa coda. All'interno, la bellezza sconcertante dell'architettura ti porterà via. Potrai puntare gli occhi sulla realistica Pietà di Michelangelo e sul capolavoro torreggiante di Bernini: un baldacchino barocco con colonne volteggianti. Per ultimo, ma non meno importante, un'incursione nelle cripte dei Papi, ospitate nello spazio tra la vecchia Basilica del IV secolo e San Pietro, costruita sulla cima.

Concludi la visita uscendo nel capolavoro architettonico del Bernini: Piazza San Pietro.


Punto di incontro: Nella parte inferiore degli ampi gradini dall'altra parte della strada dall'ingresso dei Musei Vaticani. Gli scalini si trovano tra il Caffè Vaticano e l'Hotel Alimandi Vaticano, all'angolo tra Viale Vaticano e Via Tunisi.

Durata: 2 ore.

Lingue: Inglese.

Informazioni supplementari: Non ci è possibile accogliere gli ospiti sulla sedie a rotelle o con eventuali problemi fisici che richiedono assistenza speciale. Non ci è possibile ospitare neanche passeggini o carrozzine.
L'ingresso al Vaticano richiede un rigido codice di abbigliamento: ginocchia e spalle devono essere coperte sia per uomini che per donne.
In alcuni siti possono essere aplicate delle misure supplementari a causa dell’intensificazione della sicurezza globale. Di conseguenza, è possibile incontrare ritardi durante i controlli di sicurezza obbligatori prima dell’ingresso in questi luoghi. Ulteriori misure possono inoltre limitare la dimensione delle borse che è possibile portare all’interno. Per evitare interruzioni o possibili negazioni dell'entrata, si consiglia di evitare di portare grandi borse o zaini. Il Vaticano consente solo accessori molto piccoli e vieta espressamente grandi borse, cavalletti, ombrelloni, e zaini. Tali elementi devono essere riposti nel deposito bagagli gratuito, ma questo può provocare la fine anticipata del tour per il cliente che dovrà recuperarli all'ingresso.
La Basilica di San Pietro e altri siti religiosi possono subire chiusure dell’ultimo minuto a causa cerimonie religiose. In tal caso, saremo lieti di offrire ai clienti un tour più lungo dei Musei Vaticani che coincida con la lunghezza totale pubblicizzata dal tour. Poichè non è sempre possibile aomunicare ai clienti eventuali interruzioni dell’orario, in tal caso non verranno forniti rimborsi o sconti.