Jungfraujoch da Zurigo

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Zurigo, SvizzeraVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Scala le vette dell’Europa con questa eccitante escursione di una giornata a Jungfraujoch, la principale attrazione delle vacanze svizzere. Classificata come patrimonio mondiale dell’Unesco delle Alpi svizzere, questo scenario mozzafiato contiene la stazione dei treni più in alto del mondo e molte altre indimenticabili attrazioni.

Inizia prendendo parte a uno scenic viaggio in vettura attraverso le vere campagne della Svizzera, nella strada per la Bernese Oberland. Dopo una piacevole fermata a Interlaken, una magnifica locazione tra due laghi, salirai a bord di un’emozionante treno a ruote a Grindelwald che ti porterà a Jungfraujoch passando per Kleine Scheidegg. Durante l’ascesa, assorbi le viste mozzafiato del triplo picco di Eiger, Monch e Jungfrau (rispettivamente l’orco, il monaco e la vergine), di fama mondiale.

una volta in cima, perditi nel fascino di questa meravigliosa terra di ghiaccio, rocce e neve delle Alpi alte. Sperimenta l’avventuroso tour “Alpine Sensation”, che simboleggia il 100° anniversario della stazione Jungfrau. Visita anche la terrazza di osservazione e altopiano Sphinx, che ospita il migliore punto di osservazione sui picchi coperti di neve, le varie campagne circostanti e la ghiacciaia più grande d’Europa, la magnifica ghiacciaia Aletsch.

Mentre ti trovi qui, non dimenticare di fare una passeggiata nelle magiche gallerie del Palazzo di Ghiaccio, situato in profondità nel cuore della ghiacciaia - un’esperienza che non dimenticherai mai.

Dopo una giornata di sensazioni ultraterrene, sulla strada del ritorno passeremo per la destinazione di vacanza senza auto di Wengen e incontreremo la nostra vettura nell’affascinante Lauterbrunnen; scoprirai posti meravigliosi già dal primo minuto.

Punto di incontro: parcheggio degli autobus vicino alla stazione centrale; fermata Sihlquai della metro 4, 13 e 17
Durata: 12 ore
Orario di inizio: h. 08.00
Lingue disponibili: guida dal vivo in inglese, tedesco e spagnolo