Istanbul Classica - Tour Privato

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Istanbul, TurchiaAttrazioni/Intrattenimento

Il programma nel dettaglio

Torna indietro nei secoli con questa visita guidata di mezza giornata alle quattro pietre miliari della città di Istanbul. Potrai esplorare l'Ippodromo, la favolosa Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e il Gran Bazar. Un itinerario affascinante che ti toglierà il fiato in appena quattro ore di tempo.

Punti principali
- Scopri la vita prima dell’Impero Ottomano
- Visita alcuni dei luoghi più famosi di Istanbul
- Afferra un affare al Gran Bazar, uno dei più grandi mercati del mondo

Ti condurremo direttamente nel cuore pulsante della vecchia Bisanzio, l'Ippodromo. Il suo nome attuale è Piazza Sultanahmet, ma una volta, durante il periodo degli imperi romano e bizantino, in questo luogo si tenevano le corse ferocemente competitive tra carri. Tre famose attrazioni che arricchiscono l'Ippodromo vi sono: l'Obelisco di Teodosio, l'Obelisco murato e la Colonna Serpentina, risalente a 2.500 anni fa.



Dall'ippodromo si arriva in pochi passi alla Moschea Blu, il nome con cui è affettuosamente chiamata la Moschea del Sultano Ahmed. Lo spettacolo dall'esterno è già di per sé imponente, ma l'interno tappezzato di piastrelle blu è ipnotico. Alzate lo sguardo e osservate le cupole elaborate. La moschea è considerata un capolavoro di architettura ottomana.



Dall’altra parte della piazza si trova la Basilica di Santa Sofia, l'ex basilica della Santa Sapienza. É l'ultimo esempio di architettura bizantina e ha dominato lo skyline di Costantinopoli per più di un millennio. La Moschea Blu è stata consapevolmente modellata su di essa. Questa chiesa vasta e imponente fu convertita in moschea dopo la conquista ottomana e in museo nel 1930. Tra i ricchi tesori in esposizione potrete ammirare dei magnifici mosaici.



Finiremo il tour al vivace ed esotico Gran Bazar, il più grande mercato coperto del mondo. Girate per le sue 61 strade e curiosate tra gli oltre 3.000 venditori di ogni prodotto immaginabile.



Ulteriori informazioni

Quando il Gran Bazar e la Basilica di Santa Sofia sono chiusi, rispettivamente la domenica e il lunedì, visiteremo la Cisterna Basilica, un'ampia camera sotterranea sostenuta da 336 colonne che è comparsa nel film di James Bond "Dalla Russia con amore". Dato che le moschee sono chiuse il venerdì, quel giorno si effettueranno solo visite all’esterno.

Informazioni di riscatto
Tipo di voucher: Stampato
Voucher stampato.Stampa e porta il voucher per approfittare dell''attività.

Posizione
Punto di incontro:
Hotel pickup

End point: Grand bazaar

Programma
Date di apertura
08:00 - 13:00

Durata: 5 Ore

Opzioni della guida
Tipo di guida: Guida
Tipo di tour: Privato