Bodega Díez de Mérito

Informazioni generali

Destinazione
Cadice, Spagna

Il programma nel dettaglio

Bodegas Diez Meritos si annovera tra i più rinomati produttori di Sherry e nessun soggiorno a Jerez de la Frontera può dirsi completo senza una visita alle loro iconiche cantine, uno dei punti di riferimento di questa città del vino. Con questa affascinante visita guidata, esplorerete le bodegas in compagnia di uno specialista esperto di sherry, che vi spiegherà tutti i diversi processi di produzione di questo oro liquido e alla fine del tour è prevista una degustazione.

Le bodegas sono situate in un magnifico edificio risalente al 1790, conosciuto come Bodegas Bertemati, dal nome di uno dei suoi primi proprietari, il Marchese de Misa. Durante la visita guidata alla cantina potrete ammirare i diversi cortili, i giardini e l'impressionante cantina dove il vino viene affinato in botti di rovere massiccio. È qui che viene conservato uno dei vini più antichi del mondo, il prestigioso Fino imperial, che risale al 1876.

Uno dei nostri esperti residenti vi spiegherà il complesso processo noto come Solera attraverso cui si producono i vini e distillati. Alla fine del tour avrete la possibilità di assaggiare tre differenti Sherry delle cantine. Un must per tutti gli amanti del vino!

Durata: 1 ora.
Orario di apertura: Lunedi al Venerdì alle 11.00 ore e alle 12.30 ore.
Orario di chiusura: Alle 16.
Lingue: inglese, spagnolo o tedeschi.