Informazioni generali
Destinazione | Categoria |
---|
Granada, Spagna | Visite guidate |
Il programma nel dettaglio
Scoprite l'affascinante ed esotica Granada in due diverse escursioni a piedi per il centro storico e il quartiere Albaicin. Poi concedetevi una birra e gustate le golose tapas tradizionali in due ristoranti tipici della città. Entrambe le escursioni includono una guida locale esperta che vi racconterà storie e aneddoti affascinanti sui luoghi e i punti di riferimento visitati, inclusi consigli utili su dove mangiare e bere in questa città vivace e affascinante.
L'Albaicin è uno dei quartieri più belli e caratteristici di Granada. Eletto Patrimonio Mondiale dell'Umanità, questo luogo conserva intatte le stradine e le case bianche del passato moresco. La parte più vecchia risale all'XI secolo, con aggiunte successive durante le dinastie di Almohad e Nazrid. L'area sorge su una collina di fronte all'Alhambra e dal punto panoramico vicino alla Chiesa di San Nicola offre viste eccezionali sul complesso palaziale. Da non perdere i resti di un complesso termale arabo e la Chiesa di San Salvador, edificata sul sito di una moschea moresca. Il quartiere ha anche numerosi ristoranti e locali ispirati allo stile e alla gastronomia del Nord Africa.
La Poi visiteremo il Sacromonte, posto rispettabile dove c´e le grotte abitate da zingari e dove divulgati gli spettacoli di flamenco.
Punto d'incontro/partenza: Plaza Santa Ana Nº2.
Durata: 2 ore.
Inizio o orario di apertura: Da novembre a marzo: ore 16.00. Da aprile a ottobre: ore 18.00.
Lingue: Inglese e spagnolo.
Ulteriori informazioni: Incluso il tour guidato di Albaicin e tapas.