Informazioni generali
Destinazione | Categoria |
---|
Granada, Spagna | Attrazioni/Intrattenimento |
Il programma nel dettaglio
Il complesso palaziale di Alhambra è uno dei luoghi più visitati al mondo, come capirete voi stessi durante questa memorabile visita guidata. L'Alhambra è formata da una serie di bellissimi palazzi arroccati su una collina che domina la città. Il complesso è il culmine della secolare tradizione artistica e architettonica islamica della Spagna moresca e mostra tutto lo splendore di una cultura sincretica unica. La visita guidata comprende i palazzi, i cortili e i magnifici Giardini del Generalife. Questa memorabile giornata si conclude con un massaggio rilassante e una seduta di aromaterapia in un hammam tradizionale.
L'Alhambra si trova su una collina che domina la città di Granada. In origine era una fortezza costruita nel 899 prima di essere convertita in palazzo reale da Yusuf I, sultano di Granada. Fu la residenza della dinastia dei re di Nazrid. Il complesso palaziale reale con il suo Harem, la Corte dei Mirti, il grande stagno che serviva a tenere freschi gli edifici nei mesi estivi più caldi, la magnifica Sala degli Ambasciatori, la superba Corte dei Leoni, la Sala di Abencerrajes e i Giardini del Generalife, un rigoglioso paradiso verdeggiante di fiori, fontane e cortili nascosti.
La visita prosegue per il Palazzo e i Giardini del Generalife che vennero costruiti durante il regno di Maometto III (1302-1309) e ristrutturati poco dopo da Abu I-Walid Isma'il. Il complesso palaziale divenne la residenza estiva e il ritiro degli emiri Nazrid di Granada. Seguono il Patio de la Acequia, con le sue piscine di forma allungata incorniciate da aiuole, fontane, colonnati e padiglioni e il Giardino della Sultana che si ispira allo stile dei giardini persiani medievali..
Per concludere in bellezza, trascorreremo una serata indimenticabile in uno dei migliori locali di flamenco di Granada. Senterete la passione e il fuoco di questa forma d'arte tradizionale in cui canto, la danza e la musica si fondono e trasmettono tutta la tragedia, la gioia e la sensualità dell'Andalusia.
Punto di incontro/raccolta: Tour dell’Alhambra: vicino al murale della mappa dell’Alhambra, presso le biglietterie. Tablao Flamenco: Carretera Murcia s/n.
Durata: Tour dell’Alhambra: 2 ore e 30 minuti. Flamenco: 1 ora e 30 minuti.
Orario di inizio/apertura: La visita dell’Alhambra può realizzarsi in qualsiasi orario dalle h. 09.00 alle h. 17.30. L’orario di visita verrà confermato almeno una settimana prima del giorno fissato per il tour. Flamenco: h. 21.15.
Lingue: Tour dell’Alhambra: spagnolo, inglese, francese e tedesco.
Informazioni supplementari: A causa della nuova politica di conferma delle entrate nell’Alhambra, l’orario di visita può subire modifiche. In tal caso, ti verrà comunicato il nuovo orario.
Per ragioni di operatività, il fornitore si riserva il diritto di accettare prenotazioni di gruppo.
Informazioni di riscattoTipo di voucher: Stampato
Voucher stampato.Stampa e porta il voucher per approfittare dell''attività.
PosizionePunto di incontro: Alhambra Granada
TABLAO FLAMENCO ALBAYZIN
Punto di fine: Stesso del punto di inizio
Opzioni della guidaTipo di guida: Guida
RequisitiSi richiede un passaporto o un documento di identità- È necessario comunicare il nome completo e il numero di passaporto dei partecipanti al momento della prenotazione Per i bambini senza documento di identità, per favore fornire tutti i dettagli dei documenti dei genitori o tutori che accompagnerenno i minori.