Cesky Krummlov wiith lunch

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Praga, Repubblica CecaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Cesky Krumlov è una città storica del sud della Repubblica Ceca che si trova a circa due ore di macchina da Praga ed è stata nominata patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

In questa escursione di una giornata intera avrai l'opportunità di ammirare la bellissima campagna della Boemia del sud con i suoi pittoreschi villaggi e numerosi laghi e stagni mentre ci dirigiamo a Cesky Krumlov, situata su un'ansa del fiume Moldava e circondata da dolci colline. Le principali attrazioni sono il centro storico caratterizzato da oltre 300 edifici medievali protetti e il complesso del castello, il secondo della Repubblica Ceca per grandezza.

Esplora le tortuose strade lastricate che serpeggiano tra case vecchie di secoli, locande tradizionali, negozi e caffetterie, e scopri le numerose attrazioni della città tra cui la Chiesa di San Vito risalente al XIV secolo e il Municipio neoclassico. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico saliremo fino al complesso del castello, fondato nel XIII secolo e uno dei più grandi dell'Europa centrale nel suo genere. Qui potrai esplorare il teatro barocco e ammirare la sua preziosa collezione di scenografie originali, costumi e oggetti di scena. Visiteremo anche la torre gotica del castello, il Lapidarium del castello, la sua collezione di statue barocche e i bellissimi giardini del castello in stile inglese, che si estendono per 11 ettari e sono dominati da una residenza estiva rococò e una fontana a cascata con statue di divinità dell'acqua. Questa escursione include il trasferimento, il pranzo in un ristorante locale e il biglietto d'ingresso al complesso del castello oltre ai servizi di una guida in lingua inglese.

Punto d'incontro/partenza: Republic Square di fronte al Municipal Hall.
Inizio o orario di apertura: 9.00.
Fine o orario di chiusura: 19.00.