Inside Venice: the golden Basilica and the Doge´s Palace

 

Informazioni generali

Destinazione
Venezia, Italia

Il programma nel dettaglio

Inizia con il tour al Palazzo Ducale (o Palazzo del Doge). Collocato vicino la saziosa Piazza San Marco, camminare all’interno di questo complesso è come saltare indietro nel tempo all’interno del medioevo europeo. Una volta esplorati i bellissimi interni, potrai contemplare i capolavori di pittura che costeggiano le mura, così come le opulente decorazioni tra le quali spicca l’incredibile scalinata dorata.



Altre esperienze che vivrai in questo gruppo di meraviglie includono l’attraversamento del famoso Ponte dei Sospiri (proprio come i prigionieri condannati a norte facevano secoli fa) e la visita alla sinistra prigione dove fu detenuto Giacomo Casanova.



Lasciati alle spalle i tesori mondani del Palazzo Ducale per entrare in contatto con quelli paradisiaci della Basilica di San Marco. Questa straordinaria cattedrale rappresenta un pilastro dell’architettura bizantina, imparagonabile a quelle del resto d’Italia. A fianco della tua guida, in una visita preparata in conformità con la Curia di Venezia, potrai contemplare scintillanti mosaici dorati e gli intarsi in marmo nei pavimenti così da imparare qualcosa sulle storie bibliche dipinte nelle decorazioni della cattedrale.

La gondola è un simbolo di Venezia, tanto emblematica della famosa città dei canali quanto misteriosa nelle sue origini. Scopri un giro in gondola di 30 minuti che ti porta lungo il Canal Grande (zona di Santa Maria della Salute) e i canali minori dove puoi ammirare la famosa architettura veneziana e ammirare i monumenti storici iconici da una prospettiva unica.



Lingue

I
nglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo