Half Day Chiang Mai Temples

 

Informazioni generali

Destinazione
Chiang Mai, Thailandia

Il programma nel dettaglio

Segui il percorso dei templi di Chiang Mai e scopri il lato spirituale di questa città. Questo tour ti porterà attraverso lo splendido Wat Suan Dok, lo storico Wat Phra Singh, il celestiale Wat Jedyod, l'indistruttibile Wat Chedi Luang e il vecchio Wat Chiang Mun.



Il Wat San Dok contiene una collezione di scintillanti “chedis” dorati, mausolei buddisti. Questo è uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di fotografia, poiché le punte aghiformi si innalzano all'orizzonte e contrastano con l’imponente catena montuosa sullo sfondo. All'interno di queste strutture troveremo le ceneri delle vecchie famiglie reali di Chiang Mai.



Il Wat Phra Singh è uno spettacolare esempio di architettura Lana, con tetti a tre livelli e frontoni con sculture in legno elaborate. Un altro esempio di architettura Lanna è il Wihan Laii Kham. Questo tempio è considerato l'attrazione principale del complesso, costruito nel 1345 per ospitare la statua di Phra Buddha Singh.È la Phra Sing, che da il suo nome al tempio e si basa su un leone nonostante abbia caratteristiche umane.



Passeremo anche per Wat Jedyod, il tempio delle sette torri a punta, e Wat Chedi Luang, un luogo sacro pur avendo subito gravi danni nel corso di un terremoto. La sua torre crollò nel 1545 a causa di un terremoto e, a sorpresa, questo evento aumentò il magnetismo proiettato ai pellegrini.



Il più antico tempio di Chiang Mai è una delle visite che non si può perdere. Costruito nel 1297, Wat Chiang Mun ospita due imponenti statue di Buddha all'interno. Sorprendi te stesso con Chang Lom chedi, noto come “l'elefante chedi”. Questo mausoleo è circondato da elefanti fatti di mattoni e stucco che sembrano mantenere i piani superiori con la schiena.