Zestry Zanzibar

Informazioni generali

Destinazione
Zanzibar, Tanzania

Il programma nel dettaglio

Inizia il tour gastronomico di Zanzibar in una fattoria locale di spezie, in cui avrai la possibilità di degustare prodotti di stagione e imparare le tecniche agricole locali. Oltre a cannella, cardamomo, zenzero, noce moscata, pepe, vaniglia, zafferano e curry, qui si coltivano anche ananas, limoni, lime, arance, pompelmi, noci di cocco e che puoi gustare direttamente dagli alberi in cui sono cresciuti.



Più tardi, recati in un vicino villaggio agricolo e non perdere l'opportunità di esplorare come si svolge la vita locale al di fuori delle zone turistiche. Da qui andremo verso una piccola fattoria di manioca per partecipare a una lezione di cucina regionale all'aperto, tenuta da un agricoltore locale. Tutti gli ingredienti usati nella preparazione dei piatti sono completamente freschi.



Il tour gastronomico si conclude con la degustazione di un pranzo Swahili che comprende un piatto preparato con spezie e riso, banane e prodotti agricoli di stagione. In seguito torneremo a Stone Town. Approfitta della via del ritorno per chiedere alla tua guida informazioni sull’offerta di attività lontane dai classici tour turistici.



Lingue


Inglese.