Loch Ness, Glencoe and the Highlands - Small Group Tour

  

Informazioni generali

Destinazione
Inverness, Gran Bretagna

Il programma nel dettaglio

Dopo aver lasciato Edimburgo, noterai presto come lo scenario cambia drasticamente man mano che ti avventuri ulteriormente nelle Highlands. Le pianure pianeggianti delle Lowlands si trasformano in laghi scintillanti, montagne aspre e valli piene di foreste. La bellezza seducente rende facile dimenticare che questo era un tempo un campo di battaglia dei clan delle Highland ferocemente territoriali.



Attraversa la valle più famosa della Scozia, la magnifica Glencoe, e lasciati incantare dalle splendide pareti rocciose e dai ripidi pendii. Successivamente, entra in una profonda valle glaciale, conosciuta come Great Glen, che si estende per 100 km da Fort William fino a Inverness. Attraversa la pittoresca cittadina di Fort William mentre viaggi all'ombra della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulle rive del Loch Ness.



A 23 miglia di lunghezza e oltre 700 piedi di profondità, Loch Ness è il più grande lago in volume in Scozia. Il lago è meglio conosciuto per il leggendario mostro di Loch Ness (Nessie) e puoi cogliere l'occasione per andare alla ricerca del mostro con una crociera in barca opzionale. Oppure puoi semplicemente goderti lo splendido scenario sulle rive. Fort Augustus vanta il Canale di Caledonia, che è un ottimo posto per rilassarsi e guardare le barche che navigano. Godi di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per pranzare e ammirare lo scenario mozzafiato intorno al lago più famoso della Scozia.



Successivamente, spostati a sud attraverso le montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. Il tuo percorso costeggia Loch Laggan (l'ambientazione della serie della BBC "Monarch of the Glen"), il Drumochter Pass e il castello di Blair del XIII secolo prima di proseguire attraverso le foreste del Perthshire prima di tornare a Edimburgo.