Stirling, Whisky Distillery and St. Andrews

  

Informazioni generali

Destinazione
Edimburgo, Gran Bretagna

Il programma nel dettaglio

In qualità di ex capitale della Scozia, la bella città di Stirling vanta una serie di attrazioni storiche anche se nessuna è più impressionante del castello sulla collina, da dove nel medioevo i monarchi governavano il paese. (L’ ingresso al castello è un extra). Fate un piacevole tour attraverso il centro storico e al monumento a Wallace.



Continuerete nella distilleria Deanston, famosa per la qualità dei suoi whisky di puro malto scozzese (single malt whiskys), e se sceglierete di usufruire della visita guidata (che è un extra) potrete conoscere da vicino il processo di distillazione all’antica, dalla fermentazione all'invecchiamento, prima di approfittare di una degustazione.



Il piacere prosegue sulla strada di St Andrews, dove con l'accompagnamento di musica tradizionale scozzese, potrete conoscere golf, religione e leggende della Scozia dal momento che il tour attraversa la valle di Gleneagles. Passeggerete per St Andrews, alla scoperta delle sue attrazioni più caratteristiche e dei luoghi migliori per mangiare. Visiterete le rovine del castello e la cattedrale e vedrete l'Old Course, dove il golf è stato giocato fin dal XV secolo.



Sulla via del ritorno a Edimburgo, breve sosta al pittoresco villaggio di pescatori di South Queensferry per ammirare il Forth Bridge, una meraviglia dell'ingegneria dell'acciaio risalente all’epoca vittoriana.