Sud del Vietnam 02 notti Saigon e 01 notte Can Tho - Trasferimento Phu Quoc in aereo

 

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
4 giorni e 3 notti
Vietnam (Saigon, Cu Chi, Can Tho)
Vietnam (Saigon)

Descrizione

Codice del Tour : SIC VN03sTsfPQC(Plane)

Titolo del Tour : SIC VN03s - 2Sgn-1Cht Tsf PQC (by Plane) - HB , Partenza il VENERDÌ.

Questo itinerario, in base alla categoria prescelta, può essere:

- collettivo:  Partenza garantite minimum 2 participanti.

Categoria

 
Deluxe (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 4 & 5 Stelle
it
Più informazioni
 
Superior (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 4 & 5 Stelle
it
Più informazioni
 
Prima Categoria (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 3 & 4 Stelle
it
Più informazioni
 
Smart (Viaggio di gruppo)
Mezza Pensione 3 & 4 Stelle
it
Più informazioni
 

Programma

Giorno 01: SAIGON (Pranzo)
Arrivo e trasferimento in hotel.
Pranzo in ristorante tipico.
Mezza giornata di visita, anche in cyclo, del quartiere di Cholon, la Chinatown di Saigon. Si visita Thien Hau, il più venerato tempio della comunità Cantonese, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai. Passeggiata lungo Trieu Quang Phuc, un quartiere ricco di vecchie erboristerie tradizionali cinesi. Si continua con la chiesa cattolica di Cha Tam, costruita nel 1900 con uno stile eclettico tra il barocco europeo e il cinese classico. Si prosegue poi verso la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh.
Ritorno all'hotel.

Giorno 02: SAIGON (Colazione, Pranzo)
Mezza giornata di visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra una incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie in una azienda familiare di "piadine" di farina di riso e nelle preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai Francesi all'inizio del secolo scorso.
Pranzo in ristorante tipico
Nel pomeriggio, mezza giornata di visita nel cuore di Saigon che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita il piu’ alto luogo sacro del culto taoista la chua Ngoc Hoang, la pagoda dell' Imperatore di Giada, il cui arredo interno, le decorazioni, la statuaria, i simboli dell' autoritá delle divinitá sono di una ricchezza sorprendente, appena velata dalle nuvole di fumo che salgono dalle candele e dagli incensi.

Giorno 03: SAIGON - CAN THO (Colazione, Pranzo)
Partenza verso Can Tho. Durante questo itinerario si ammira il paesaggio estremamente fotogenico del Delta del Mekong, un ecosistema fluviale unico e ricco di interesse.
Si raggiunge un imbarcadero a Cai Be dove ci si trasferisce su piccole imbarcazioni locali, piu' adatte per addentrarci nei canali. Passando tra le sponde affollate di vita e di commerci si arriva al mercato, dove una miriade di giunche convogliano frutta, verdura e prodotti artigianali provenienti da varie zone del delta.
Successivamente si visita un'azienda a gestione familiare dove si producono in maniera artigianale riso soffiato, caramelle di zucchero di palma, gallette di riso e svariati dolci tipici.
Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio si arriva a Can Tho.

Giorno 04: CANTHO - PHU QUOC (Colazione)
Partenza alla volta di Cai Be, punto di partenza per esplorare il famoso delta del Mekong. Ci trasferiamo su una barca per addentrarci ancora nei canali del Mekong per raggiungere i due mercati galleggianti di Cai Rang.
Pranzo in ristorante tipico.
Trasferimento all'aeroporto.
Volo per Phu Quoc.
Arrvo a Phu Quoc.

La quota include

- Hotel in camera Standard con prima colazione
- Pasti come da programma
- Trasferimenti ed escursioni come da programma
- IT Guida
- Assistenza durante l'intero soggiorno
- Numero telefonico ""URGENZA"" 24 ore su 24 IN LINGUA ITALIANA
- Durante lunghi trasferimenti acqua e salviette rinfrescanti.

La quota non include

- Voli intercontinentali
- Tutto quanto non indicato in “La quota include”
- Supplementi speciali imposti da alcuni hotels come ad esempio cene ed extra obbligatori nei periodi di Natale Capodanno o in altre festività

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1 Saigon   Saigon - Airport
2 Saigon
3 Can Tho   Cu Chi
4   Phu Quoc island

Sistemazioni previste in ciascuna località

LuogoDeluxeSuperiorPrima CategoriaSmart
Saigon4 & 5 Stelle3 & 4 Stelle
Can Tho4 & 5 Stelle3 & 4 Stelle