Wachau Valley Winery Bike Tour

Informazioni generali

Destinazione
Vienna, Austria

Il programma nel dettaglio

Scappa dalla grande città con un tour in bicicletta della Wachau Valley, una scenica regione di vini solo a un’ora di distanza da Vienna. Questo divertente viaggio di un giorno offre degustazione di vini, visite, camminate attraverso affascinanti villaggi, scalate delle rovine dei castelli medioevali e una chiassosa festa in una tradizionale osteria. Questo tour ha tutto!



Punti salienti

- Visita la città da cartolina di Durnstein, patrimonio mondiale dell'UNESCO

- Degustazioni di vini in trattorie tradizionali e locali a conduzione familiare

- Percorri in bici il tratto più bello del Danubio

- Scorgi l'ex prigione del re Riccardo Cuor di Leone

- Scopri i vigneti terrazzati secolari



La meravigliosa Wachau Valley sugli argini del Danubio è un patrimonio mondiale dell’Unesco, famosa per i suoi paesaggi verdeggianti, per le rustiche città e più di tutto per l’ottima qualità dei suoi vini, specialmente i giovani bianchi. Le visite alle cantine a gestione familiare che puntinano la valle sono come un rito di passaggio per gli austriaci. Respira la fresca aria della campagna mentre vaghi per questo paradiso segreto, catturando ogni punto principale e ogno suono dello scenario incontaminato.



Fermati nelle cantine locali e degusta una varietà di vini e alter delicatezze locali, come le famose marmellate o cioccolate della valle, i condimenti, le mostarde, gli “schnapps” e i liquori. Approfitta di un po’ di tempo libero per esplorare la pittoresca città medioevale di Durnstein, domniata dalle rovine di un castello in cui il re Riccardo Cuordileone (famoso per Robinhood) fu tenuto prigioniero. Le viste sul Danubio o sulla valle sono da togliere il fiato. Puoi anche decidere di saltare nel fiume per una nuotata o preferire una passeggiata lungo le rive. in seguito godi del pranzo in un’osteria a conduzione familiare, che serve tipici piatti austriaci. Questo viaggio giornaliero contiene tutto: divertimento, esercizio, punti principali, storia, cultura, cibo e, ovviamente, vino.



Itinerario*

• Ci incontriamo al punto di ritrovo a Vienna

• Viaggiamo insieme in treno verso Krems

• In bici da Krems a Durnstein

• Prima degustazione di vini a Durnstein

• Saliamo sulle antiche rovine medievali del castello di Durnstein

• Pranzo in un ristorante tradizionale locale (opzionale)

• Viaggio a Weissenkirchen

• Seconda degustazione di vini in un'enoteca locale a conduzione familiare

• Ritorno in bici a Krems e possibile terza degustazione di vini

• Si ritorna a Vienna in treno



*Si prega di notare che ordine, orari e durata dell'itinerario sono soggetti a modifiche a causa di traffico intenso, incidenti, maltempo o altre circostanze impreviste.