I baobab di Morondava e la spiaggia di Belo

 

Informazioni generali

DurataDestinazionePartenza
5 giorni e 4 notti
Madagascar (Morondava)
Madagascar (Morondava)

Descrizione

La piccola città di pescatori di Morondava é situata sulla costa occidentale del Madagascar, Morondava è un luogo di vacanza e di relax, le spiagge che si estendono fino al lato nord della città, sono particolarmente belle. E’ il centro maggiore di uno dei più grandi gruppi etnici dell'isola, i Sakalava di Menabe. Uno dei punti salienti di una vacanza a Morondava è la famosa Via dei B - una serie di giganteschi baobab che hanno un’età di circa 800 anni. Quando fioriscono questi giganti del Madagascar producono un bel fiore giallo pallido. Al tramonto, le luci arancioni della sera rendono la vista dei baobab uno spettacolo straordinario. Nell'entroterra di Morondava ci sono begli esempi di foresta decidua, dove vivono in particolare lemuri e uccelli. Il vasto Parco Nazionale di Kirindy-Mitea comprende anche una riserva naturale creata per proteggere una foresta che si trova a circa 60 chilometri da Morondava, cosa che rende possibile le escursioni giornaliere. La strada è una bella pista che attraversa le savane di baobab, la foresta e le risaie degli allevatori locali. Kirindy-Mitea è un parco di transizione tra l'ecosistema dell’ovest e del sud. A ovest si ammira la fitta foresta secca, tipica del Menabe. Spingendosi verso sud si trova una foresta spinosa formata da Didiereacee e Euforbiacee e una foresta tropicale secca dove vivono in particolare i lemuri Catta. Un lago di acqua salmastra accoglie gli uccelli acquatici. Da visitare anche i cantieri tradizionali dei botry a Belo (Belo-sur-Mer) a circa 4 ore di pista o 2 di barca a motore a sud di Morondava, per scoprire un'arte centenaria del popolo Sakalava.

 

Categoria

 
Guida interprete e Guide Locali non inclusi (Viaggio privato)
Pasti come da programma
 
Guida interprete e Guide Locali inclusi (Viaggio privato)
Pasti come da programma
 

Programma

GIORNO 1 :> MORONDAVA
Incontro con il nostro rappresentante all'arrivo all’aeroporto di Morondava e trasferimento in città; l'atmosfera rilassante di questa città costiera cattura immediatamente; il mercato locale merita una visita. Il centro della città, vicino al mercato locale Bazary Be, è un coacervo vivace di viuzze piene di mercanti e venditori ambulanti; Nosy Kely, dove si trova l'hotel, in riva al mare, è il vero e proprio distretto turistico; Morondava ha naturalmente le sue spiagge, dove si può nuotare tra le grandi onde; dopo il pranzo in hotel, partenza per un tour della città e un'escursione al villaggio di Betania in piroga tradizionale; in serata, cena e pernottamento all’hotel Palissandre Cote Ouest Resort (camera standard) o similare.

GIORNO 2 : MORONDAVA
Dopo la prima colazione, partenza in auto 4x4 lungo la Via dei Baobab, dove la pista di laterite rossa attraversa la savana verdeggiante, costellata di innumerevoli giganteschi baobab; esplorazione della regione, dei villaggi delle etnie Sakalava e delle loro caratteristiche costruzioni funerarie dipinte con colori vivaci; visita alla Riserva Kirindy, per osservare varie specie di lemuri e di uccelli nel loro habitat naturale; pranzo al sacco durante l'escursione; rientro alla fine della giornata, con sosta nella savana per ammirare i fantastici colori rosso-ocra assunte dai baobab al tramonto; in serata, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 : MORONDAVA > BELO
Prima colazione in hotel; partenza in motoscafo, con arrivo dopo circa 2 ore alle fantastiche Isole Coralline; dove si potrà fare il bagno nelle acque limpide; al termine si raggiungerà Belo; check-in al Ecolodge du Menabe (camera standard) o similare e pranzo; nel pomeriggio, visita del villaggio e dei costruttori di botry; in serata, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 : BELO > MORONDAVA
Prima colazione in hotel; partenza in auto 4x4 attraverso la savana in direzione di Morondava; pranzo al sacco lungo la strada; arrivo nel pomeriggio e check-in all’hotel Palissandre Cote Ouest Resort (camera standard) o similare; resto del tempo libero; in serata, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 : MORONDAVA>
Prima colazione in hotel; tempo a disposizione; pranzo in hotel; trasferimento in aeroporto.

La quota include

- Pensione completa, dal pranzo del 1 ° giorno al pranzo dell'ultimo giorno
- Tutti i trasferimenti da / per aeroporto di Morondava
- Escursioni private come indicato nel programma con guida di lingua francese
- Guida locale francofona durante le visite al Parco Nazionale di Kirindy
- Biglietto d'ingresso al Parco Nazionale di Kirindy
- Tasse locali
- tasse alberghiere

La quota non include

. Tutti i voli e tasse aeroportuali
. Guida nella tua lingua (eccetto in "Tour con Guide" formula)
. Guide locali
. Bevande, mance e extra personali
. Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

Itinerario

Giorno Pernottamento Informazioni addizionali
1   Morondava - Hotel or Airport
  Morondava

Sistemazioni previste in ciascuna località

Informazione ancora non comunicata